E finalmente il nuovo sito della DNA (http://www.dnaautomotive.com/) è on line, con l’aggiornamento. La loro offerta ora è ufficialmente ampliata e oltre alla notevole replica della 360 Modena c’è la F430 spyder sempre su base della Toyota MR2 roadster (serie dal 1999 al 2006). Se si vuole montare la vettura in proprio il kit completo della 4THIRTY costa 13300 sterline (8800 quello della 3SIXTY). Ma esiste sempre la possibilità di avere un’auto già assemblata.


U.S. link for the american dealer of DNA Automotive: http://www.dnaautoworks.com/
innanzitutto complimenti per il blog, questa replica della dna è fantastica, che problemi potrei avere guidandola in italia?
Caro utente, il problema di quasi tutte le repliche (soprattutto di Ferrari) è senz'altro il marchio. Potresti avere una replica DNA fatta alla perfezione e farla passare dalla Germania con un importatore per avere le carte dell'omologazione in regola ma con i loghi credo saresti presto oggetto di una visita delle Fiamme Gialle. La mia personale teoria è che un kit come questo da noi sia da intendersi come un tuning (un'elaborazione) di una Toyota MR2 e non come una vera e propria replica d'auto, ci sono ottime probabilità che se l'auto a libretto resta una Toyota con registrate le eventuali modifiche (vedi distanziali e/o gommature aggiuntive) e non presenta loghi del cavallino l'auto non andrà a "sbattere" contro le norme sul copyright. In queste pagine c'è un post col titolo "Come è possibile – How is possible" che più o meno da queste indicazioni. Purtroppo in Italia la replica è materia tabù e Ferrari più di ogni altro marchio persegue chi "osa copiare".