F430 replica by DNA for sale

Posted: 10/19/2009 in car replicas, for sale, replicars, repliche auto
Sul sito http://www.autoscout24.it ho trovato in Spagna a Malaga una replica della F430 su base MR2 fatta dalla DNA spagnola (http://www.dnaautomotive.net/). Ecco il link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167106079
On the website http://www.autoscout24.it I’ve found a F430 replica in Malaga (Spain) made by the spanish division of DNA Automotive (http://www.dnaautomotive.net/). Here is the link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167106079
Comments
  1. utente anonimo says:

    Blog veramente affascinante, lo visito spesso!
    Sono particolarmente interessato alle repliche d’auto d’epoca.
    Ma tu, cosa sai a livello di legislazione ?
    Ad esempio perchè la repliche di cobra, GT 40, speedster sono legali o comunque immatricolabili nel nostro paese?
    Non so, è da un pò che ci penso, mi piacerebbe fare chiarezza sul mondo kitcars e repliche….
    Saluti e complimenti
    Alessandro Bettin

  2. phil0504 says:

    Salve Alessandro, grazie dei complimenti. A livello legislativo non so molto, solo supposizioni. Le auto d’epoca che tu hai citato e a cui sei interssato credo godano del fatto che il copyright sul design sia decaduto al contrario delle vetture moderne. Poi c’è da considerare che le varie case hanno atteggiamanti più o meno aggressivi verso le repliche e relativi produttori, Ferrari è la più dura, Lamborghini per ora sembra avere un approccio più tranquillo. Da tempo mi riprometto di telefonare alla Guardia di Finanza per farmi spiegare i motivi che portano ai sequestri (copyright sui marchi, copyright sul design, irregolarità a libretto…). Per quello che riguarda l’omologazione molte repliche (quasi tutte) passano dalla Germania prima di approdare da noi e poi spesso vengono omologate e immatricolate come esemplare unico per evitare test di omologazione più rigidi.
    Tutto qui. Più che un esperto sono un appassionato.

  3. utente anonimo says:

    Sai nulla di super replicars, azienda panamense che pare produca kit car, ho fatto chiamare i numeri da loro pubblicati negli USA ma o nn rispondeva nessuno o, c’era un inoltro su altro numero al quale rispondeva un operatore con pessimo accento, che mi invitava a chiamare direttamente a Panama.  

  4. Lascia stare Super Replicars, è una superbufala, produce poco e male e quasi tutte le foto del sito sono di originali. In base alla regola "se è troppo bello è una balla" io gli ho cassati in partenza, prezzi e gamma prodotti al limite del comico. Lascia stare.

    Super Replicars is just a fake company. Too many products and too low prices. On the web is impossible to see their cars, pics are of original. Don’t trust!

  5. utente anonimo says:

    lasciate stare le repliche ferrari e altre, dalla Spagna, in Italia non si possono omologare. Io ho una replica 360 modena spyder omologata e ci circolo regolarmente, ma questa replica proviene da un altro paese della comunita’ europea. se interessa a qualcuno la mia è in vendita.

  6. Caro anonimo #7 se mettevi un link o un qualche punto di contatto sarebbe stato utile pubblicare. Le repliche in Italia son cosa rara…. Se ripassi segnala la tua auto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s