Pilgrim COBRA replica by Autotecnica

Posted: 05/28/2010 in car replicas, kitcars, replicars, repliche auto, sportscars

Comincia con questo post  la collaborazione con aziende pioniere in Italia nel mondo delle repliche e delle auto in kit. Nel dettaglio qui si parlerà, con la collaborazione di Autotecnica di Altavilla (Vicenza) (http://www.kitcar.it/index.php), della replica di una vera leggenda: la AC Cobra. La Cobra è una vettura nata negli anni 60 dall’incontro di due filosofie: la leggerezza britannica e la potenza brutale dei motori USA. L’auto che vedete qui è la Cobra by Pilgrim, Autotecnica importa e assembra su specifiche del cliente una replica molto fedele (anche nelle sensazioni). La vettura può montare motori che spaziano dal semplice 2000 Ford da 120CV all’estremo V8 americano Chevrolet da ben 300CV, il telaio è un traliccio in tubi quadri pannellato in lamiera di acciaio interamente zincato a caldo, il corpo vettura è in vetroresina, misure 3,86m  di lunghezza x 1,78m  di larghezza massima per 1,18 m di altezza. Il rapporto peso potenza, soprattutto con motori V8 è straordinario e permette all’auto prestazioni di rilievo oltre 200km/h di velocità massima e accelerzioni da 0-100km/h nell’ordine dei 6 secondi.

Per informazioni su questa vettura:

AUTOTECNICA  Special Cars –  Altavilla (VI) – 0444 572720 http://www.kitcar.it/index.php

Pilgrim Cars LK Ltd http://www.pilgrimcars.com/

Starts from this post the collaboration with italian pioneer companies in the world of replicas and kit cars. Here, thanks to Autotecnica (Vicenza), we talk about a replica of a legend: AC Cobra. AC Cobra born in the sixties mixing two different cultures: british lightweight  and american big block engines. The car you see here is the Pilgrim Cobra replica. Autotecnica imports and builds in Italy cars following the costumer specifications. Car can mount engines from the 120hp Ford 2000cc to the extreme  300hp Chevrolet V8. Under the fiberglass skin there’s a steel spaceframe. Misures: 152”L x 70”W x 46”H. The power/weight ratio is great and the car with a V8 can easily go over 200km/h and takes less then 6 sec. For the 0-100km/h.

INFOS:

AUTOTECNICA  Special Cars –  Altavilla (VI) – 0444 572720 http://www.kitcar.it/index.php

Pilgrim Cars LK Ltd http://www.pilgrimcars.com/

Comments
  1. utente anonimo says:

    Figata!!!! E la fanno in Italia… Quanto costerà?

  2. utente anonimo says:

    Che auto cazzuta! Zero elettronica, per questa ci vuole manico!

  3. utente anonimo says:

    Salve, sono alla ricerca di una replica di quest'auto. Per curiosità, sarebbe possibile averla con l'originale motore Ford 427? Eventualmente anche cercandolo per conto mio. Se vi porto il motore sareste in grado di installarlo?

    Fiducioso di una Vostra risposta, porgo cordiali saluti.

  4. phil0504 says:

    Salve, la domanda sarebbe meglio farla agli amici di Autotecnica ad Altavilla (VI), in linea teorica non credo ci siano problemi ma il sito non ha fini prettamente commerciali ma più divulgativi e quindi sarebbe meglio chiedere direttamente a chi poi lavorerebbe alla vettura.

  5. utente anonimo says:

    Salve, tutti ho visto di persona repliche come ferrari, lamborghini, AC cobra, ecc. sono da vero fantastiche e tutte omologate, infatti una lo comprata, 458 Italia, ecco voi contatti:

    ITALIA REPLICA

    Località Mattine

    I-84043 Agropoli (SA)

    Tel.: 377 99 92 069

    Fax.: 0974 19 30 134

    E-mail: info@italiareplica.it

    Sito Web: http://www.italiareplica.it 

  6. phil0504 says:

    Salve! Se ha una replica della 458 Italia mandi le foto, sarò lieto di pubblicarle. Quanto ai contatti Italia Replica m'è stata segnalata (uguale indirizzo) ma per ora il contatto non è stato così florido, cordiali mi hanno mandato delle foto ma non sono certo fossero repliche… E poi un altro utente anonimo li ha cassati come ciarlatani, resta tutto da indagare😉

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s