Autotecnica open day – 19.06.2010

Posted: 06/22/2010 in replicars, sportscars

FOR ITALIAN READERS ONLY
Una giornata tra amici e appassionati. L’accoglienza è stata una fiammante Factory Five GTM (http://www.factoryfive.com/) che sfrecciava testando i settaggi come un’auto sul circuito. Poi una volta entrato nel piazzale di Autotecnica ad Altavilla Vicentina (http://www.kitcar.it/index.php) è stato un po’ come essere al luna park. Lo spirito comune era quello di persone con la stessa “malattia”: l’amore per i motori e per le auto in kit e le repliche.

Ad aspettarmi, oltre al team di Autotecnica, c’erano parcheggiate delle bellissime creature: Una 550 Spyder replica (kit by Chamonix http://www.chamonixcars.com.br/site/en/index.html) numerata 130 come la mitica vettura di James Dean, una Caterham Super Seven (http://www.caterham.co.uk/), un paio di belle 356 Speedster replica (by Autotecnica/Pilgrim),  una portentosa AC Cobra replica (sempre by Autotecnica/Pilgrim), poi dopo un po’ è arrivata una vera rarità su ruote una Lancia Stratos replica (by Hawk http://www.hawkcars.co.uk/hf3000/index.html).

Tra le tante persone, fortunati possessori, appassionati e amanti di queste strepitose vetture ho anche conosciuto Alberto di All KitCar (http://www.allkitcar.com/) primo portale italiano dedicato alle auto in kit e a qui produttori che creano auto più per passione. L’open day di Autotecnica di quest’anno è stato il primo per me ma comprendo bene che sia per gli amanti del genere una tappa importante dell’anno, una cosa che in Italia è ancora relegata in spazi troppo stretti, in altri paesi invece per passioni come questa ci sono occasioni ormai note e famose come “Cars and Coffee” (http://online.carsandcoffee.info/).

Occasioni come questo ritrovo, fanno bene allo spirito, e poi un giro di prova su uno dei bolidi che Autotecnica allestisce è sempre un vero piacere. Anche solo incastrarsi nell’abitacolo della potentissima Factory Five GTM è stato una vera chicca.

Comments

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s